FastQuery

fastquery_website

FastQuery è il modulo aggiuntivo della suite webgate400 che rivoluziona l’utilizzo e la fruibilità delle informazioni archiviate nei database del tuo gestionale, permettendo di ottenere analisi dinamiche fruibili direttamente nell’applicativo modernizzato.

I prospetti acquisiscono automaticamente le impostazioni di Webgate400 relativamente alle funzionalità innovative quali i Command Service per la navigabilità della soluzione e, in presenza del modulo aggiuntivo Database Link, la generazione e archiviazione dei documenti da allegare alle informazioni gestionali.

Prospetti dinamici

FastQuery, grazie al suo wizard intuitivo, permette di creare prospetti dinamici rendendoli così disponibili agli utenti secondo le regole di autorizzazione definite. Il codice generato (istruzioni SQL) può essere modificato manualmente e memorizzato per essere utilizzato in esecuzioni successive.

FastQuery consente di creare file riepilogati, sui quali si possono generare fino a 100 ulteriori query a cascata, con la possibilità di rieseguire o meno le precedenti, in modo da riaggiornare i dati calcolati in precedenza. 

I prospetti dinamici possono inoltre essere richiamati all’interno delle tabs configurate nell’ambiente webgate400 oppure eseguire appositi programmi successivamente alla creazione di un file generato da FastQuery. E’ inoltre possibile modificare un dato presente nel database a partire dalle query create, laddove la tipologia di query lo consenta e l’utente sia autorizzato.

Nella definizione dei prospetti dinamici, semplicemente identificando gli assi cartesiani e la serie, vengono generati automaticamente utilissimi GRAFICI AUTOMATICI. FastQuery produce inoltre prospetti dinamici con funzioni di gerarchizzazione e totalizzazione o con funzioni di calcolo quali conta, media, etc.

Consultare i tuoi dati non è mai stato
così semplice

  • Navigate400 – i tuoi indicatori gestionali a portata di click

grazie a Navigate400 le tue videate si arricchiscono di un nuovo pannello con indicatori – dinamici e non – che offrono in un colpo d’occhio i dati salienti del soggetto selezionato e che consentono di effettuare infiniti drill down, ossia ulteriori navigazioni ancora più dettagliate tra le informazioni.

  • Cross query – le “tabelle pivot” nel tuo gestionale

CrossQuery migliora il concetto di analisi e di sintesi dei dati, tramite la creazione di una tabella multidimensionale, con la possibilità di invertire le righe con le colonne;. Tramite la creazione di un ipercubo si possono effettuare, ad esempio, raffronti tra i dati di periodi temporali diversi. Inoltre si ha immediatamente a disposizione, con un semplice click, un grafico sui dati e sui totali.

  • Query runner

la generazione di interrogazioni correlate, con eventuale drill down del dato, diventa semplice e veloce con la funzionalità Query Runner

  • Drop query

su qualsiasi subfile, con un semplice drag&drop, si ottiene automaticamente un prospetto comprensivo di grafici

Esportazione dei dati

Una volta visualizzata la query, con un semplice click è possibile esportarne il risultato in excel e, in presenza del modulo aggiuntivo PSG Report Editor, in formato PDF.

E’ inoltre possibile generare direttamente dei file in formato txt, xls e xml senza dover visualizzare il risultato della query a video.

Prerequisiti

  • webgate400

Opzionale: PSG Report Editor