PSG Report Editor

psg_website

PSG Report Editor è una soluzione di reporting innovativa, semplice da utilizzare, potente e dinamica che consente di produrre e visualizzare report all’interno delle vostre applicazioni, abbandonando definitivamente i vecchi printer file. Grazie allo strumento Report Designer, parte integrante di questa preziosa soluzione, è possibile disegnare layout di stampa in modo semplice e intuitivo, dimenticando l’RLU e allo stesso modo gli utenti finali saranno in grado di personalizzare report esistenti.

Inoltre, grazie alla funzionalità Instant Report, gli utenti potranno realizzare in completa autonomia e con pochi click dei report automatici a partire dalle informazioni contenute in qualsiasi subfile, videata o interrogazioni ottenute con il FastQuery o con oggetti SQL di Webgate400.  

Non da ultimo, con PSG Report Editor si risparmia! Sarà infatti possibile eliminare tutta la modulistica prestampata in azienda, con i conseguenti vantaggi di praticità ed economicità.

La rivoluzione delle stampe e dei report aziendali

  • Personalizzazione delle stampe e dei layout della modulistica aziendale

con la possibilità di creare layout diversi per pagine diverse o con regole personalizzabili in base all’utente o ai dati del documento (intestatario, tipo, lingua, etc.).

  • Creazione rapida di report automatici a partire da ogni videata
  • Definizione automatica e personalizzata dei campi di catalogazione dei documenti
  • Copia dei formati di stampa
  • Lista delle impostazioni dei singoli moduli
  • Possibilità di includere nella stampa immagini bitmap o disegni vettoriali
  • Gestione di firme elettroniche e di allegati grafici
  • Produzione di codici a barre e QR code
  • Invio della stampa a stampanti, fax, posta elettronica o Database Link

con possibilità di definire un testo di default di accompagnamento

  • Possibilità di stampare i file di spool del server IBM Power System

sottoponendoli alla fusione di layout con disegni e codici a barre in modalità completa e affidabile, nonché di sovrapporli ad un qualunque layout definito (modulo prefincato, lettura facilitata, etc.)

  • Possibilità di definire la stampa degli allegati solo per alcune copie o per tutte
  • gestione parametrica o fissa del numero di copie di stampare

Stampe grafiche

PSG Report Editor consente di realizzare stampe grafiche (con la possibilità di inserire loghi, immagini, barcode e QR code, etc.) abbandonando il printer file e riducendo così i tempi di disegno iniziale e delle successive modifiche al layout che possono rendersi necessarie nel corso del tempo. Un altro indiscutibile vantaggio è l’azzeramento delle personalizzazioni delle stampe/report dei clienti, che potranno eventualmente personalizzare la propria modulistica in autonomia. 

Il Report Designer permette infatti la personalizzazione dei moduli che si vogliono includere nella stampa (inclusione, spostamento, omissione o edizione di campi, immagini, ecc.), rendendo semplice ed immediata la gestione della modulistica aziendale anche per l’utente meno esperto. E’ inoltre possibile disegnare il layout del modulo attraverso Microsoft Publisher™ o un qualsiasi tool grafico che produca un file .emf o .wmf; in questo caso il Report Designer viene utilizzato esclusivamente per il posizionamento dei campi all’interno del layout.

Il processo di elaborazione, completamente automatico grazie al PSG Server (che si installa su piattaforma Intel come servizio), consente quindi di produrre report che possono poi essere stampati (su qualsiasi stampante configurata in ambiente Windows), visualizzati nel print-box, inviati via email o archiviati all’interno del gestionale grazie a Database Link, il modulo della suite Webgate400 dedicato alla gestione documentale.

Non solo stampe

Direttamente dalle stampe ottenute con il PSG Report Editor è possibile generare un file DB2, un foglio Excel editabile e visualizzabile nel print-box, oltre a e un allegato xml contenente i dati della stampa stessa.

Saranno così rese disponibili agli utenti informazioni complesse, come quelle interpretate e calcolate dai programmi di stampa, mettendoli in grado di effettuare in piena autonomia analisi proprie, come l’SQL, il query, le funzioni del FastQuery, TAB SQL etc.

Report istantanei

Vorresti ottenere report istantanei e personalizzabili partendo dai dati disponibili in un formato video, FastQuery e/o interrogazione SQL? Niente di più facile! Grazie a Instant Report, infatti, si possono produrre prospetti di default in pochi secondi e senza realizzare nessun programma di stampa… con un notevole risparmio di tempo e risorse! Ogni utente autorizzato può inoltre adattare i report alle proprie esigenze con estrema facilità inserendo loghi e immagini, escludendo le colonne non necessarie, modificando font, colori, stili ecc., generando anche più versioni modificabili in qualsiasi momento.

Prerequisiti

  • webgate400